Storia

/Storia
Storia 2018-05-24T18:54:11+00:00
storia

La storia di Euroshunt

IL CALORE DI SEMPRE, L’ENERGIA DI DOMANI.

1967: LA NASCITA
Euroshunt S.r.l. nasce negli anni ’60, quando inizia a produrre canne fumarie, componenti e manufatti per l’edilizia diventando fornitrice storica dei maggiori gruppi di imprese di costruzione della capitale. A fine anni ’90 inaugura la nuova sede con uno showroom di 800 mq dedicato alla vendita di canne fumarie, caminetti, termo-camini e stufe a legna e/o pellet, barbecue, forni e arredo per esterno.
Oggi siamo rivenditori autorizzati di Bst Barbecue, Clam, Focolare, Palazzetti, Ravelli, Rosso Fuoco. Inoltre Apros, An Camini, CMG Solari, Limonta, Talenti Arredo.

2007: LA SVOLTA ECOLOGICA
Nel 2007 abbiamo avviato una fase di sviluppo ed evoluzione legata alle energie rinnovabili, in linea con la nostra tradizione di innovazione, occupandoci di progettazione e installazione “chiavi in mano” di Impianti Fotovoltaici, Impianti Solari Termici per la produzione di ACS e riscaldamento, di impianti geotermici e di solar cooling (produzione integrata di caldo/freddo). Sono state inoltre avviate collaborazioni anche con il mondo della ricerca mediante partners quale Solesa, tra i maggiori e qualificati gruppi italiani che operano nel campo delle Energie Rinnovabili e il Politecnico di Torino.

2012: CONSULENTI SULL’EFFICIENZA ENERGETICA
Da Novembre 2012 , sempre attenti ad un mercato che cambia, ci siamo orientati verso l‘efficienza energetica affiliandoci al grande gruppo Domotecnica. Lo specialista Domotecnica ha tutte le competenze necessarie per integrare le diverse forme di energia disponibili e le diverse tencologie impiantistiche e, condividendo la Mission Domotecnica, rispondere alle esigenze di fare efficienza energetica.

IERI, OGGI, SEMPRE: I NOSTRI VALORI
Euroshunt Srl è un’azienda snella, che sa adattarsi alle evoluzioni della tecnologia e alle mutate percezioni del benessere ambientale. Non ci accontentiamo di accompagnare la “svolta green”: il nostro obiettivo è guidarla, a cominciare dalla città in cui viviamo.

Proponiamo un rapporto caldo, accogliente e leale ai nostri clienti: che sono la risorsa più preziosa. Troverai un team affiatato, con esperienza pluriennale pronto a rispondere alle esigenze di comfort, calore ed energia pulita necessarie all’ambiente in cui vivi.

Consumare energia è umano, produrre l’energia che si consuma è responsabilità.